Disinfestazione Insetti Aree Urbane

La Ditta Artigiana Carta Bachisio di Arzachena, in provincia di Olbia Tempio, effettua interventi di disinfestazione di vario tipo e contro diverse tipologie di organismi indesiderati.


 Nello specifico, ci occupiamo della disinfestazione dagli insetti nelle aree urbane utilizzando biocidi di contatto (per aree grandi e soggette alla polvere) e strumentazioni più moderne per ambienti particolari come ad esempio le scuole e gli ospedali, comprese le mense


Per una maggiore completezza, utilizziamo anche una serie di attività di monitoraggio ambientale attraverso trappole collanti, esche alimentari e simili.

Consulenza Entomologica


La ditta sarda offre anche un servizio di consulenza entomologica: dopo un'attenta e approfondita ispezione ambientale per riconoscere l'elemento infestante (quale insetto, o quale tipologia di altro organismo come mammiferi, uccelli e rettili), si sceglie la tecnica e la sostanza più opportune per eliminare il problema e provvedere alla disinfestazione professionale dell'ambiente, esterno o interno che sia.


Disinfestazione Formiche


La disinfestazione delle formiche è fondamentale e va eseguita con il massimo della professionalità, vista la tendenza di questi insetti di creare colonie ed espandersi in maniera veloce e incontrollata. 


La grande conoscenza di ogni aspetto permette all'azienda sarda di prendere il provvedimento più adeguato.


Lo Scleroderma


Lo scleroderma è un parassita del tarlo, dal colore scuro e dalla forma stretta e lunga; la femmina ha la tendenza a penetrare nei manufatti di legno cercando la larva per ferirla, facendo nutrire l'acaro di emolinfa e portando al deposito delle uova. 


Un processo che porta a infestare pareti e tessuti, che l'azienda sarda combatte con metodi naturali tipo la criodisinfestazione: attraverso azoto liquido, presente nell'atmosfera per il 79%, si crea uno shock termico per far morire i parassiti (temperatura che può arrivare anche a -200 gradi).


Disinfestazione delle Zanzare

Accorgimenti utili e preventivi per eliminare, anche sul nascere, l'invasione di zanzare di ogni tipo (compresa la zanzara tigre): attraverso prodotti ovulicidi e larvicidi, si evita che questi insetti vengano a contatto con la pelle provocando non solo bolle e prurito ma anche malattie virali. Da qui, l'esigenza di intervenire in maniera efficace e professionale, considerando ad esempio i focolai all'interno del quale possono annidarsi le varie attrazioni.


Grondaie otturate, secchi, sottovasi, rocce ornamentali, teli che coprono cumuli di materiale: ambienti che, se umidi e ricchi di residui vegetali, attirano la zanzara per depositare le uova ed estendere la loro presenza a macchia d'olio.

Eliminazione di Blatte da Vecchi Edifici

Le blatte da edifici sono molto difficili da eliminare: per questo Ditta Artigiana Carta Bachisio offre consulenza e soluzioni all'avanguardia per ogni esigenza. 


Soprattutto nei punti dove si accumula umidità, gli scarafaggi si annidano ed è possibile eliminarli attraverso gel repellenti a base ormonale che non vanno a intaccare l'ambiente. 


Questi prodotti sono ideali per una zona frequentata, mentre in caso contrario è preferibile usare insetticidi chimici di tipo solvente.

Disinfestazione con prodotti larvicidi

I prodotti larvicidi sono fondamentali per combattere gli insetti e prevenire l'assalto ai potenziali focolai, come ad esempio i contenitori dove si accumula l'acqua piovana. Nello specifico, questo tipo di elemento è molto utile per i pozzi di scarico delle acque, soprattutto nel periodo tra aprile e ottobre e più in generale in caso di pioggia. Disponibili in diversi formulati, sono prodotti chimici quindi vanno trattati solo da un personale esperto con le opportune precauzioni (guanti e mascherina, ad esempio). I prodotti larvicidi possono essere anche personalizzati, in base alla specifica area di intervento (per esempio, soluzioni naturali tipo pesci rossi e Gambusia per vasche ornamentali, o quelle a base di pietrine e pitetroidi per i trattamenti esterni).

Seguici su Facebook

Dove Siamo

Torna su